Il coraggio di cambiare apre il coordinamento di Rende

Cosenza Politica

Il Coraggio di Cambiare l’Italia avvia la sua attività sociale anche a Rende, catalizzando al suo interno, grazie anche all’entusiasmo propulsivo di Sergio Tursi Prato, socio fondatore del movimento, numerosi simpatizzanti e diversi tra i migliori professionisti del territorio. Il nuovo coordinamento civico, già a lavoro in vista dei prossimi e importanti impegni per la Città, sarà presentato nel corso del confronto-dibattito “Per una Rende Europea, Riformista e Solidale” che traccia, sin da subito e con chiarezza, gli obiettivi fissati dal movimento per realizzare e portare la sua attività nel cuore della comunità rendese.

Il meeting, promosso dalla segreteria nazionale del CCI con la collaborazione del Coordinamento provinciale di Cosenza e del neo coordinamento civico di Rende, costituitosi lo scorso martedì 3 Gennaio, si terrà il prossimo sabato 11 febbraio alle 17.30 presso la sala congressi dell’Ariha Hotel (ex Hotel Executive) di Quattromiglia a Rende. Un parterre d’eccezione per la prima uscita pubblica del coordinamento cittadino. I lavori, moderati dal giornalista Dario Rondinella, saranno aperti dai saluti del coordinatore provinciale, Aldo Marino, e del Presidente onorario de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, Giuseppe Siciliani.

Il tema del confronto-dibattito sarà introdotto, poi, da Antonio Tiberi, esperto in politiche sociali. Interverranno: Giovanni Motta, coordinatore cittadino del CCI, Caterina De Rose e Mariacristina Parrotta, vice coordinatrici del movimento, con il contributo dei componenti del direttivo Pierpaolo Bilotta, Costantino Greco, Francesco Maddalone e Gianfranco Marrazzo. A seguire la relazione di Sergio Tursi Prato, docente, giornalista, membro dell’ufficio di presidenza e socio fondatore del CCI, che ufficializzerà, con il sostegno dei vertici nazionali, regionali e provinciali del movimento la disponibilità a proporre la propria candidatura a Sindaco in occasione delle prossime elezioni amministrative comunali.

Concluderà i lavori il Presidente nazionale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia e Segretario questore del Consiglio regionale della Calabria, Giuseppe Graziano, che illustrerà i traguardi e gli obiettivi raggiunti dal movimento in questo primo ed intenso anno di attività sociale ed istituzionale a servizio ed ascolto dei cittadini.