Riapre al traffico la Strada Provinciale 34/2 tra Gimigliano a Catanzaro

Catanzaro Attualità

Sarà riaperta al traffico, domani mattina alle 8.30, la Strada provinciale 34/2, importante arteria provinciale che collega il comune di Gimigliano a Catanzaro e chiusa al transito per questioni di sicurezza dopo l’ondata di maltempo che ha colpito il territorio nei giorni scorsi.

Ultimati i lavori di sistemazione e bitumazione della pista alternativa realizzata sul margine stradale di monte esistente all’esterno dell’attuale frana: il traffico sarà regolato mediante un semaforo automatizzato che sarà posizionato dalla Provincia attraverso la creazione di un senso unico alternato.

L’intervento, sostenuto da un monitoraggio continuo e da approfondite indagini geognostiche, è stato realizzato secondo il crono programma fissato in sede di Protezione civile e, soprattutto, nell’interesse prioritario della sicurezza comunità che fruisce dell’arteria per raggiungere il Capoluogo.

“L’Amministrazione provinciale di Catanzaro, guidata dal presidente Enzo Bruno – commentano dall’Ente - ha mantenuto gli impegni assunti al tavolo tecnico tenuto convocato dal prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, per affrontare le gravi criticità al sistema viario in sinergia istituzionale, con la fondamentale collaborazione del Dipartimento di Protezione civile della Regione Calabria”.

Il traffico sarà riaperto domani mattina in seguito ad un sopralluogo effettuato alla presenza oltre che del presidente della Provincia anche, tra gli altri, del delegato provinciale alla Viabilità Francesco Severino, del dirigente capo della Protezione civile, Carlo Tansi e del sindaco di Gimigliano, Massimo Chiarella.