Sorpresi a derubare appartamento. In manette tre persone

Cosenza Cronaca

“Beccati” in flagranza di reato mentre stavano svaligiando alcuni appartamenti all’interno di un parco di abitazioni estive a Bonifati. Così due uomini e una donna sono stati arrestati dai carabinieri di Scalea, nell’ambito di servizi di controllo eseguiti a Santa Maria del Cedro, Belvedere Marittimo e Bonifati.

I tre sono stati sorpresi mentre stavano asportando alcuni elettrodomestici da un appartamento dentro il quale si sarebbero introdotti mediante l'effrazione della porta di ingresso: alla vista dei militari hanno abbandonato la refurtiva e hanno tentato invano la fuga in un’area verde adiacente un parco, venendo fermati dai Carabinieri dopo poche centinaia di metri.

Al temine di un sopralluogo è stato ritrovato un furgone contenete attrezzi atti allo scasso e indumenti per il travisamento. Cinque gli appartamenti scassinati. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari. Gli arrestati sono stati portati presso i rispettivi domicili in stato di arresto a disposizione dell’autorità giudiziaria.