Disoccupazione, Confraternita Capocolonna scrive al Papa: Francesco: prego per voi

Crotone Attualità

Il Priore della Confraternita Mariana della B.V. di Capocolonna, Federico Ferraro, lo scorso gennaio ha scritto una lettera di saluto al Santo Padre Bergoglio, inerente la triste situazione occupazionale nella nostra amata Calabria.

Nella missiva, tra l'altro, è stata ricordata l’attenzione per il Mezzogiorno quale priorità per il Magistero petrino, soprattutto per gli ultimi tre Papi.

“È evidente – affermano dalla confraternita - che, laddove l’apparato istituzionale non infonde quella necessaria fiducia e non produce quella forza di coesione, valida per il raggiungimento degli obiettivi sociali, la fede rappresenta l’unica granitica certezza in grado di sostenere ed accompagnare l’uomo”.

La risposta del Santo Padre, per il tramite del Suo Segretario Particolare Mons. Fabian Pedacchio, non si è fatta attendere. "Il Santo Padre – racconta Ferraro - ci esorta a pregare per Lui, soprattutto, per questo particolare e difficile momento storico che stiamo vivendo, invocando sempre la protezione di Maria di Capocolonna.

L’estratto della lettera di Papa Francesco: "Il Sommo Pontefice ha apprezzato il premuroso gesto di comunione, manifesta cordiale riconoscenza e, nel ricambiare il delicato pensiero, assicura un particolare ricordo nella preghiera per Lei e i cari giovani dell'amata terra di Calabria, affinché possano perseverare nel bene e vedere realizzate le giuste aspirazioni ad una convivenza pacifica e dignitosa. (..) invoca su ciascuno la celeste propiziatrice Benedizione Apostolica, pegno di speranza e di cristiana prosperità".