Casadonte al Taormina Festival, Viscomi: s’impegnerà con passione
"Esprimo il mio vivo apprezzamento per la nomina di Gianvito Casadonte nel Comitato Artistico che dirigerà il Taormina Film Festival, giunto alla sessantatreesima edizione”.
Lo ha affermato il Vicepresidente della Regione Antonio Viscomi alla notizia che il noto ideatore e direttore del Magna Graecia Film Festival di Catanzaro, sostenuto nel 2016 dalla stessa Regione Calabria, andrà ora a prestare la sua professionalità nella prestigiosa rassegna cinematografica internazionale che si svolge nella suggestiva cittadina siciliana.
Nel ruolo sarà affiancato da Felice Laudadio, produttore cinematografico, dalla giornalista Silvia Bizio e dal critico Enrico Magrelli, indicati, assieme a Casadonte, dalla Videobank, la società siciliana che ha vinto la gara per la gestione della rassegna.
“Sono certo che – ha ribadito Viscomi - Casadonte si impegnerà con la grande passione che lo contraddistingue nel suo nuovo incarico e che questo porterà beneficio anche alla manifestazione catanzarese che è, oramai, assieme ad altri importanti festival, una realtà consolidata e di rilievo internazionale della stagione estiva in Calabria”.