Rende, due arresti e due denunce
Una persona arrestata per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, un’altra per stalking e altre due denunciate per inosservanza della sorveglianza speciale. Questo l’esito delle attività dei carabinieri della Compagnia di Rende, impegnati nei servizi di controllo del territorio.
Nella mattinata del oggi, a Rende, un 25enne di Rovito è finito in manette per il reato di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. I militari, nel corso della nottata erano intervenuti in piazza Matteotti, dove alcuni giovani stavano discutendo animatamente all’esterno di un bar. Nel corso delle operazioni di identificazione il 25enne dapprima li avrebbe insultati e minacciati e successivamente gli si sarebbe scagliato contro spintonandoli.
Nella serata di ieri, a Montalto Uffugo, i Carabinieri della stazione locale, invece, hanno rintracciato ed arrestato un 50enne di Rose sul quale pendeva un’Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa dall’Ufficio GIP di Cosenza, per il reato di Stalking. L’uomo, già finito in manette nel novembre scorso quando avrebbe picchiato violentemente la sua ex compagna, il 6 febbraio ha violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, insultandola all’interno di un distributore di benzina. Al termine delle formalità è stato sottoposto ai domiciliari.
Nella serata di mercoledì, poi, a Rose denunciato in stato di libertà un 49enne per inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale. I militari, durante un servizio di controllo, hanno accertato che era rientrato a casa in ritardo. Nella stessa sera ma a San Pietro in Guarano, i Carabinieri della stazione locale, hanno invece denunciato in stato di libertà un 38enne cosentino, anch’egli per di non aver osservato gli obblighi della sorveglianza speciale: l’uomo si sarebbe stato beccato in compagnia di un’ altra persona con numerosi precedenti di polizia.