Tenta una rapina in abitazione, poi scappa in auto ed esce fuori strada: arrestato
Un 47enne pregiudicato di Torre di Ruggiero, O.A.B., è stato arrestato dai carabinieri di Soverato, dopo un rocambolesco inseguimento.
Verso le tre del pomeriggio di ieri, l’uomo si sarebbe recato presso l’abitazione di una donna minacciandola per ottenere del denaro. È a questo punto che sentendo le voci di alcune persone, che passavano nelle vicinanze, ha deciso di fuggire.
La vittima ha subito chiamato il 112 facendo arrivare sul posto gli uomini della Stazione di Cardinale e del Nucleo Operativo e Radiomobile, che hanno setacciato tutta l’area, individuando dopo pochi minuti l’uomo che, in evidente stato di agitazione, alla vista dei militari è salito a bordo della sua auto si è dato alla fuga, riuscendo a far perdere le sue tracce.
Lungo il tragitto, in prossimità dell’uscita Gagliato, però, il 47enne, improvvisamente, ha perso il controllo del mezzo e così, sceso dall’auto, ha continuato la sua fuga a piedi verso Soverato, dove è stato individuato dopo circa due ore. Una volta beccato si sarebbe poi opposto a più riprese ai Carabinieri che, con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccarlo e portarlo in caserma dove è stato dichiarato in arresto per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo è poi risultato positivo al controllo etilometrico, avendo superato di oltre 5 volte il limite consentito e, di conseguenza, è stato anche denunciato per guida in stato d’ebbrezza. Nel pomeriggio di oggi la prima sezione penale del Tribunale di Catanzaro ne ha convalidato l’arresto disponendo a suo carico l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte al giorno.