Ha problemi con il fisco, imprenditore annuncia il suicidio su Facebook

Cosenza Attualità

Si chiama Roberto Corsi ed è un imprenditore di Montalto Uffugo, nel cosentino: ha tentato il suicidio postando in diretta un video su Facebook, nel quale si vede ritratto mentre ingerisce dei farmaci.

Proprio visionando le immagini sul social network qualcuno ha subito allertato i Carabinieri così che l'uomo è stato soccorso e portato nell'ospedale di Cosenza. Corsi, in passato, era stato già al centro di proteste eclatanti contro il sistema fiscale italiano, che lo aveva portato, per esempio, al rifiuto di tenere il registratore fiscale nel suo negozio di abbigliamento.

"Sto fumando una sigaretta e spiego anche il perché” si legge nel post dell’imprenditore che spiega che questa sigaretta “è l'ultima, come per i condannati a morte quello che state vendendo è la fine di un uomo, iniziamo a spegnerci. Domattina avrei dovuto firmare un mutuo, preferisco spegnermi qua non è uno scherzo": un atto estremo per accusare, nelle sue intenzioni, istituzioni e magistratura di averlo, a suo dire, istigato al suicidio.