Ruba borsello a disabile in carrozzina, arrestato

Catanzaro Cronaca

Ieri mattina, i poliziotti della Squadra Volante di Catanzaro hanno arrestato giovane Rom che aveva rubato un borsello dalla carrozzina di un disabile che aspettava l’autobus in Viale Magna Grecia.

Il furto è stato notato proprio dagli agenti che hanno subito provato a bloccare il ladruncolo. Lo stesso, per far perdere le proprie tracce, si è pero introdotto all’interno di un autoveicolo nel quale erano rimasti ad attenderlo alcuni complici e da qui è scaturito un inseguimento che si è protratto fino alla Traversa Isonzo, un quartiere noto per l’intensa attività criminosa a cui sono dediti molti degli occupanti di etnia Rom.

Giunti nel quartiere, l’auto inseguita ha arrestato la sua marcia e gli occupanti si sono dati tutti alla fuga a piedi abbandonando il veicolo.

Nella circostanza i poliziotti sono riusciti a bloccare uno dei giovani, proprio quello che di fatto aveva poco prima perpetrato il furto e che è stato successivamente identificato, in B.R.D., di 22 anni. Il giovane è stato così perquisito ma la refurtiva non è stata rinvenuta in quanto, probabilmente, rimasta in possesso degli altri complici che sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Condotto negli Uffici della Questura, il 22enne è stato dichiarato in arresto per furto aggravato.