Tenta di violentarla nel centro d’accoglienza di Crotone, fermato giovane nigeriano
La Squadra Mobile di Crotone ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto O.M., un 24enne nigeriano ospite del Cda/Cara S. Anna di Isola di Capo Rizzuto, accusato di aver rinchiuso nel suo modulo abitativo una connazionale di 21 anni e, dopo averla denudata ed immobilizzata con dei legacci, tentato di averci un rapporto sessuale. Intento in cui non è riuscito grazie all’intervento di un altro nigeriano che è riuscito a fermarlo e salvare la ragazza.
La vittima, rimasta ferita, è stata soccorsa e accompagnata nell’ospedale cittadino dove i sanitari le hanno riscontrato un ematoma alla regione orbitaria destra, una cervicalgia ed algia ed un trauma al polso destro.
Gli sviluppi investigativi hanno permesso di verificare la fondatezza della versione dei fatti che era stata raccontata dalla 21enne, versione tra l’altro confermata anche dal connazionale che l’aveva liberata.
Gli agenti hanno così rintracciato l’autore in un altro settore del Centro di Accoglienza e, come disposto dal pm di turno, l’hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto e accompagnato nella casa circondariale di Crotone.