Cocaina, armi e munizioni nel vano motore. Un arresto e una denuncia
Una persona è stata arrestata e una è stata denunciata nel corso dei controlli da parte dei carabinieri di Rende. I militari dell’aliquota operativa del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato, un 27enne cosentino residente a Trenta, pregiudicato, per i reati di detenzione abusiva di arma e detenzione ai fini di spaccio di droga.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, gli agenti dell’Arma hanno lo hanno avvistato mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di un piazzale adiacente a dei garage sotterranei.
Eseguita una perquisizione personale e veicolare hanno così trovato, nascosti nel vano motore dell’autovettura, una pistola Beretta calibro 22 con matricola abrasa, con all’interno il caricatore contenente tre cartucce; 880 grammi di hashish suddivisa in 9 panetti; 22,4 grammi di cocaina suddivisa in due involucri; 4 strozzatori per canna di fucile; 2 bilancini elettronici di precisione.
Dai successivi accertamenti è emerso che l’arma e la droga sarebbero stati trasferiti, poco prima del controllo dei militari, dall’autovettura di proprietà di un 43enne cosentino, incensurato, all’autovettura del 27enne, e che lo scambio sarebbe avvenuto proprio all’interno del parcheggio sotterraneo che si trova a pochi metri dal luogo del controllo.
Il materiale, la droga e l’autovettura sono stati sequestrati. L’arrestato, concluse le formalità, è stato portato nel carcere di Cosenza.