Agguato in un distributore di benzina, uomo assassinato a colpi d’arma

Catanzaro Cronaca

Un vero e proprio agguato, consumato all’alba di questa mattina alle porte di Catanzaro: a cadere sotto il fuoco un uomo di 79 anni, Domenico Vecceloque.

Da quanto appurato finora dalla polizia e dai carabinieri, che sono intervenuti sul posto e che hanno identificato la vittima, quest’ultima si trovava nel bar di un distributore di carburanti di Tiriolo, ai confini con il territorio comunale del capoluogo, quando è stata raggiunta da diversi colpi d’arma da fuoco, almeno 6, esplosi da una pistola semiautomatica, probabilmente una 9x21.

Poi i killer sarebbero fuggiti a bordo di un’auto rubata nel lametino, a Curinga. Non molto distante dal luogo, a Martelletto di Settingiano, è stata anche ritrovata una vettura incendiata.

Quanto alla dinamica dell’agguato, gli inquirenti hanno appurato che l’assassino o gli assassini sarebbero entrati in azione mentre il 79enne era seduto ad un tavolino del bar dell’area di servizio, che si trova lungo la vecchia Statale 280, freddandolo sul colpo.

Gli investigatori hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, presenti in zona, così da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e tentare di trovare degli elementi utili per rintracciare chi ha compiuto l’azione di fuoco.

Quanto al movente non è esclusa, per il momento, nessuna ipotesi sebbene gli inquirenti stiano valutando un collegamento con gli ambienti della criminalità catanzarese, in particolare della comunità rom locale.