Percettori di mobilità, il Comune partecipa ai percorsi di politiche attive
L'amministrazione Comunale di Crotone partecipa alla manifestazione di interesse per percorsi di politiche attive, nelle modalità di tirocini, a favore di soggetti inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria.
Lo comunica l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano.
L'Amministrazione Pugliese ha richiesto alla Regione Calabria di essere ammessa alla realizzazione di iniziative progettuali previste dall'avviso pubblico del Dipartimento Sviluppo Economico e Politiche Sociali.
L'amministrazione ha richiesto di partecipare per progetti finalizzati al coinvolgimento di percettori di mobilità in deroga per finalità sociali e per migliorare i servizi resi ai cittadini.
In particolare gli ambiti di intervento riguarderanno la manutenzione ordinaria di edifici e strutture di proprietà pubblica, della viabilità, delle spiagge e degli arenili, di aree verdi ed attrezzate, servizi socio assistenziali, servizi turistico culturali, servizi di pulizia e di guardiania e di supporto amministrativo.
“Nell'ambito della attività dell'assessorato non abbiamo, ancora una volta, trascurato tutte le possibilità che possono derivare dai finanziamenti pubblici sia per migliorare i servizi a favore della comunità ma anche per sostenere la dignità di tanti soggetti che vivono la realtà della mobilità in deroga. L'amministrazione partecipa a tutti i progetti per i quali ritiene di poter avere i requisiti per la partecipazione stessa. Questo è frutto di programmazione e di particolare studio di tutti i bandi che vengono pubblicati. Quando non partecipiamo, la scelta non avviene per sciatteria amministrativa ma per pura conoscenza delle prescrizioni e dei requisiti previsti” dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano.