Mobilità e trasporto. Meetup Crotone e Dieni incontrano i cittadini

Crotone Attualità

Prosegue il Tour nei Quartieri promosso dal Movimento 5 Stelle, giunto al quarto incontro con i cittadini. Sabato 4 marzo sarà la volta della zona di Marinella.

Il tema che i portavoce del M5S al consiglio comunale, insieme agli attivisti del meetup “Amici Beppe Grillo Crotone" ed alla portavoce del M5S alla Camera dei Deputati Federica Dieni, discuteranno con i cittadini è quello della mobilità e dei trasporti.

Un tema – sostengono dal Meetup – che è "al centro del dibattito cittadino da molti mesi a causa della grave crisi infrastrutturale che ha colpito l’intera area provinciale, dalla chiusura dell’aeroporto S. Anna alla situazione ormai al collasso della linea ferroviaria”.

Secondo il M5S le criticità in città riguardano la rete stradale, “inadeguata e pronta a partorire buche, voragini e crepe al primo accenno di pioggia, oltre che dissestata in più punti. Carenze strutturali che coinvolgono anche la pista ciclabile, pensata e costruita a singhiozzo, condivisa con alberi e pedoni, ostruita da parcheggi selvaggi.”

I portavoce pentastellati, sul punto, hanno sposato la denuncia dell’associazione “Ciclofficina TR200” sullo stato di degrado in cui versa la pista ciclabile, oltre ad essere intervenuti istituzionalmente sui temi del dibattito, denunciando più volte “l’incapienza di una classe politica disinteressata ai reali problemi, che non propone soluzioni ma rilancia propaganda”.

L’incontro di sabato 4 marzo si terrà al dopolavoro ferroviario, in via Spiaggia delle Forche a partire dalle 17, e vedrà la partecipazione dell’associazione “Basta Vittime sulla statale 106”, “CiclofficinaTR200” e “Ferrovie in Calabria”. Un momento di confronto essenziale tra le forze cittadine in campo, per discutere delle vertenze ma, soprattutto per promuovere le soluzioni dei cittadini.

“Siamo consapevoli e convinti che – spiegano i CInquestelle - la politica per amministrare la città non sia quella delle segrete stanze, ma passi necessariamente attraverso il dialogo con le forze sociali ed i cittadini, promuovendo forme e luoghi di partecipazione democratica irrinunciabili. Auspichiamo la partecipazione di tutte le associazioni, dei corpi intermedi e dei cittadini che vogliano partecipare al confronto ed alla crescita politica e sociale della nostra città".