Prima Categoria, al Città Rossano il derby che vola al secondo posto

Cosenza Sport

Il Città di Rossano del presidente Biagio Curia, grazie al gol siglato da Maglione, si è aggiudicato il derby bizantino con i cugini della Rossanese. Si è vissuta una magnifica giornata di sport in cui non sono mancate le emozioni sia in campo che sugli spalti.

Splendida, in modo particolare, la cornice di pubblico sulle gradinate dello stadio comunale "Stefano Rizzo" di Lido Sant'Angelo. Tanti, infatti, i tifosi sugli spalti per assistere al derby cittadino e per incitare, allo stesso tempo, la propria squadra del cuore.

Il Rossano di mister Vincenzo Pacino, in virtù della vittoria ottenuta sabato pomeriggio, sale al secondo posto in classifica, con 52 punti, alle spalle della capolista Young Boys Cassano (53 punti) nel Campionato di Prima Categoria calabrese (Girone "A"). La Rossanese di mister Paolo Triolo, dopo la battuta d'arresto con i cugini del Città di Rossano, rimane al terzo posto in classifica con 47 punti.

Tanta la gioia dei giocatori del Presidente Curia che, al triplice fischio del direttore di gara, Salvatore Ranieri di Soverato, hanno voluto festeggiare la vittoria con i propri tifosi della Brigata Bizantina. Mancano ormai soltanto 7 turni al termine del torneo dove Young Boys Cassano (53 punti), il Città di Rossano (52 punti) e la Rossanese (47 punti) si contenderanno la promozione.

I giochi sono ancora aperti in cui tutto può accadere, da qui al prossimo 29 aprile, nelle rimanenti gare di campionato.