Referendum. Vertici della Cgil ricevuti dal Prefetto di Catanzaro
La Segreteria provinciale della Camera del Lavoro Catanzaro-Lamezia, con il Segretario Generale della Cgil Calabria Angelo Sposato, sono stati ricevuti dal Prefetto di Catanzaro Latella.
Durante l’incontro è stata consegnata la lettera del Segretario Generale Susanna Camusso con la quale viene sollecitato un intervento presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri affinché al più presto venga fissata la data del voto referendario dopo il pronunciamento della Corte Costituzionale che ha ammesso i due quesiti referendari.
E’ stato ricordato che in questi mesi la Cgil ha raccolto oltre 4 milioni e mezzo di firme per la presentazione di una Proposta di Legge di Iniziativa Popolare “la Carta dei Diritti”, già depositata in Parlamento e per i quesiti referendari sui temi del lavoro: per il ripristino della piena responsabilità solidale in materia di appalti e per l’abrogazione dei voucher.
L’occasione è stata, inoltre, utile per ribadire il proficuo rapporto di sinergia sui temi della legalità “che – è stato detto - nella nostra Regione rappresentano l’unica via per garantire tenuta democratica, crescita civile e sviluppo produttivo”.