La Scuderia Piloti per Passione al countdown per lo slalom Scilla-Melia
Si lavora alacremente per la ripresa dell’attività motoristica nel reggino. Domenica 12 marzo 2017 con inizio alle ore 9.30 si disputerà il 3° Autoslalom SCILLA - MELIA, 1° Trofeo “Città di Scilla”, gara automobilistica che vedrà interessati i migliori piloti meridionali sull’impegnativo, tortuoso e panoramico percorso che da Scilla porta a Melia (naturale balcone sulla splendida Costa Viola).
La manifestazione è organizzata dallo staff dell’Asd Piloti per Passione presieduta dal Dott. Giuseppe Denisi - società affiliata all’ASI - ed è valida quale 1^ Tappa del Campionato Regionale Calabrese ACI-SPORT ITALIA organizzato dall’ACI di Catanzaro presieduto da Eugenio Ripepe. Importantissimo il supporto della Proloco di Scilla presieduta da Aldo Bergamo e la collaborazione del Comune di Scilla; all'interno del più ampio programma di "Scilla 365".
La partenza è prevista sulla Strada Provinciale per Gambarie dal Km. 1,500 (nei pressi dell’acquedotto) con arrivo al Km. 4,00; sul percorso sono posizionate 11 postazioni.
Al primo appuntamento stagionale in provincia di Reggio Calabria, saranno presenti i più forti piloti della specialità.
La scuderia "Piloti per Passione" di Sambatello, nel contesto del Campionato, organizzerà anche altre due tappe, il 25 giugno il “2° slalom Mannoli – Gambarie” ed il 12 novembre “8° slalom Gallico -Sambatello”.
Numerosi i piloti che giungeranno dal cosentino e dal catanzarese, mentre si preannuncia folta anche la rappresentanza siciliana. L’inizio della gara è previsto per le ore 9.30 con il giro di ricognizione (mentre il percorso già dalle ore 8.00 sarà chiuso al traffico – sarà possibile, in ogni caso raggiungere l’arrivo a Melia tramite i percorsi alternativi).
Nella giornata di sabato 11 marzo con inizio dalle ore 15.00, presso il Bar Olimpia di Scilla si svolgeranno le verifiche ante-gara sportive e tecniche ed il pubblico potrà ammirare da vicino i bolidi che nella giornata di domenica parteciperanno alla gara e conoscere i piloti. La premiazione è prevista domenica 12 marzo, nella Piazza San Rocco di Scilla (1 ora dopo il termine della gara – ore 14.00/15.00 circa).
Il pubblico che giungerà da tutti i Centri del reggino e dalla vicina Sicilia - per la soddisfazione del presidente della Scuderia Piloti per Passione Pino Denisi - sicuramente dalle prime ore del mattino, cercherà di “occupare” le postazioni che offrono la migliore visibilità sul percorso per poter ammirare le peripezie dei piloti ed ascoltare l’assordante ed al tempo stesso piacevole rombo dei motori.