Provincia Vibo. Da quattro mesi senza stipendi: occupata la presidenza
I lavoratori della Provincia di Vibo Valentia, senza stipendio da quattro mesi, hanno ripreso lo stato di agitazione che è culminata con l’occupazione degli uffici di presidenza e con l’intenzione di occupare anche quelli del Tesoriere MPS della Filiale del capoluogo.
Il presidente dell'ente, Andra Niglia, evidenzia la sua preoccupazione "in merito all’innalzamento dei livelli della protesta, ed all’esasperazione di molti lavoratori che non riescono neanche a coprire le spese per raggiungere il posto di lavoro: tale situazione diviene in sé, oltre alla sua intrinseca natura, un serio problema di ordine pubblico, da non sottovalutare”.
“L’azione di protesta - continua il presidente - limitata solo all’occupazione degli uffici in premessa indicati, garantisce difatti l’accesso all’utenza. Resta inteso che, al fine di arginare possibili atti dimostrativi del personale ed individuare una soluzione alle problematiche esistenti, quest’Ente fa appello al senso di responsabilità del Tesoriere MPS, che legge per conoscenza, affinché individui in tempi rapidi una soluzione per il pagamento della mensilità già trasmessa".