Arrestato 27enne dopo un lungo inseguimento per le vie cittadine

Cosenza Cronaca

Scappa all’alt dei carabinieri, ma viene arrestato dopo un inseguimento. È successo a Cosenza dove la mobile, in occasione di controlli del territorio, ha fermato G. A., 27enne del posto che, a bordo di una moto, si sarebbe dato alla fuga.

Inseguito dagli operatori, nonostante l’uso dei segnali acustici e visivi, zigzagando tra le auto in transito e noncurante dei pedoni e delle altre autovetture, avrebbe proseguito imperterrito la corsa. L’inseguimento sarebbe continuato per alcuni minuti fino a quando, giunto in Piazza Zumbini, sarebbe stato costretto ad abbandonare la moto e a darsi alla fuga in una traversa di Via Nicola Serra dove gli operatori l’hanno fermato.

Sottoposto a perquisizione personale, sarebbe stato trovato in possesso di un panetto di 100 grammi di hascisc e la somma in contanti di 395 euro. Le indagini avrebbero così consentito di trovare in un parcheggio di Via Francesco Gaudio, la sua autovettura, all’interno della quale sarebbero stati trovati 3 involucri di cocaina, del peso complessivo di 2,5 grammi.

Dopo le formalità di rito il giovane è stato arrestato e a disposizione della Procura della repubblica di Cosenza accompagnato presso la sua abitazione in regime di degli arresti domiciliari.