Droga: operazione Paco, 7 arresti nel cosentino

Cosenza Cronaca
Fabrizio Greco

Questa mattina alle prime luci dell'alba i carabinieri della Compagnia di Rende hanno assediato Acri per eseguire una serie di provvedimenti cautelari e numerose perquisizioni domiciliari a spacciatori ed assuntori di sostanza stupefacente. L'operazione, denominata "Paco" dal soprannome del principale indagato, ha interessato il territorio del Comune di Acri, Bisignano, Cosenza, Rende e Lamezia Terme ed è stata condotta da oltre 70 carabinieri con l'ausilio di unità antidroga del Gruppo Operativo "Calabria" di Vibo Valentia.
I militari della Compagnia di Rende hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque soggetti ed un provvedimento di applicazione di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di altri due soggetti per i reati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. I provvedimenti in argomenti sono stati emessi dal Tribunale Ordinario - Ufficio G.I.P. di Cosenza su richiesta della Procura della Repubblica. Contestualmente sono stati notificati altri cinque avvisi di garanzia ad altre persone coinvolte nell'indagine ed effettuate undici perquisizioni domiciliari.
Due dei soggetti destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare sono già in carcere per l'omicidio di Fabrizio Greco, il ragazzo arso vivo il 28 marzo 2009.