Incendio doloso nella sede del consorzio di bonifica ionio crotonese
Ignoti si sono introdotti nella sede del Consorzio di bonifica Ionio crotonese e hanno appiccato un incendio. A innescare le fiamme sarebbe stata una miccia che, messa su un tavolo di una camera, ha provocato un buco ed è quindi caduta sul pavimento.
Ad accorgersi dell’effrazione sono stati gli stessi lavoratori che questa mattina si sono recati sul posto di lavoro e hanno visto il portone di ingresso completamento aperto. Le strutture inoltre sono state trovate piene di fumo e fuliggine.
Alberto Perazza, responsabile dell’Unità Operativa, si è precipitato sul posto per dare maggiore informazioni ai Carabinieri di Isola Capo Rizzuto che hanno avviato le indagini del caso.
“Esprimo ferma e decisa condanna – ha dichiarato il presidente Roberto Torchia - e sono certo che le forze dell’ordine faranno chiarezza su questo squallido episodio. Sono altresì certo che l’eccezionale squadra di cui dispone il Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese tutto saprà confortare e supportare nel migliore dei modi possibili tutti i lavoratori che hanno diritto di non sentirsi mai in trincea.”