Furto in un’abitazione di Crotone: entrano in casa e portano via la cassaforte
Saccheggiano un appartamento al quarto piano e portano via la cassaforte. L’ordine cronologico della incursione, avvenuta in un palazzo di via Zito a Crotone, non è stato definito, ma è probabile che i malviventi siano entrati in azione durante gli ultimi quindici giorni, periodo in cui il proprietario era assente.
Nessun danno alla serratura della porta blindata: gli investigatori ritengono dunque che gli scassinatori si siano serviti di una cosiddetta “chiave bulgara” ed una volta entrati nell’appartamento, hanno rovistato dappertutto lavorando nell’assoluto silenzio e lasciando le cose rimosse sparse per tutta la casa.
Nessun rumore nemmeno nello scardinare la cassaforte: un grimaldello, un cacciavite e delle coperte per attutire il frastuono dei calcinacci. Rovistati cassetti, armadi i ladri hanno controllato anche dietro i quadri appesi al muro per capire se nascondessero qualcosa.
Difficile parlare di bottino ma si era certamente alla ricerca di preziosi o denaro. Non sono stati asportati monili ed altri oggetti, compreso un televisore acquistato recentemente. Unici indizi due bottiglie di acqua lasciate in prossimità della cassaforte e che fanno pensare alla presenza di almeno due persone, che hanno abbandonato l’appartamento portandosi dietro la cassaforte dopo aver chiuso regolarmente il portoncino blindato.
Il proprietario V.C, ha sporto denuncia ed è intervenuta la Polizia di Stato con gli uomini della scientifica. Al momento è difficile quantificare i danni.