“Rafforziamo la nostra fede”, assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova
Il prossimo weekend, tra sabato 18 e domenica 19, circa duemila Testimoni di Geova provenienti dalle zone di Crotone e Provincia, Botricello, Sellia Marina, San Giovanni in Fiore, Cariati e Mirto Crosia si raduneranno nella Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova della Calabria, in Località Cedonio di Francavilla Angitola, nel vibonese, per un convegno il cui tema è “Rafforziamo la nostra fede in Geova”, basato sul passo biblico di Ebrei 11:6.
Si prevede saranno circa 600 quelli provenienti dalla sola città pitagorica che, assieme agli altri, assisteranno all’intero svolgimento del programma nel quale sarà dato risalto, attraverso una serie di discorsi e interviste, all’importanza di mostrare una forte fede verso il Creatore dell’universo Geova, il cui nome personale è riportato nelle Sacre Scritture circa settemila volte.
“Sempre più spesso – spiega Massimo Coppola referente locale dei TdG - situazioni difficili come malattie, perdita di lavoro e calamità naturali portano le persone a perdere la fede in Dio. Attraverso una serie di discorsi verrà spiegato come sia invece importante proprio davanti a queste situazioni avere assoluta fede in Geova che, nella sua stessa Parola scritta la Bibbia, si definisce un padre e un pastore capace di aiutare ad affrontare e superare qualsiasi difficoltà”.
Verrà dunque dato risalto alla speranza biblica secondo cui “presto Dio risolverà i problemi cha affliggono l’uomo”. Di particolare interesse sarà il discorso pubblico dal tema: “La vera fede: Cos’è? Come possiamo manifestarla?” pronunciato da Maurizio Donato, ministro viaggiante dei Testimoni di Geova.
Uno dei momenti più attesi sarà la cerimonia del battesimo, che si terrà la mattina di entrambi i giorni e che avverrà per immersione completa in acqua, ad imitazione di quello di Gesù e dei primi cristiani.
Il programma, che si terrà sia il sabato che la domenica, inizierà alle 9,30 e terminerà alle 16,15 per entrambi i giorni. L’ingresso è libero. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente da offerte volontarie.