Controlli a Rende, tre denunce

Cosenza Cronaca

Sono tre le denunce fatte dai carabinieri in occasione dei controlli sul territorio. I militari di Lattarico, hanno denunciato in stato di libertà un 68enne di Lattarico per il reato di tentato furto su auto aggravato. I militari operanti avrebbero sorpreso l’uomo, in contrada Lecco, mentre era intento ad asportare lo specchietto retrovisore sinistro e i tergicristallo anteriori e posteriori di un’autovettura di proprietà di una 36enne di Vibo Valentia. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

I militari di San Pietro in Guarano, hanno denunciato un 48enne cosentino, per i reati di furto aggravato e truffa. Gli agenti avrebbero accertato che l’uomo, a seguito della chiusura del servizio di fornitura del gas per morosità, avrebbe manomesso l’impianto riuscendo ad usufruire regolarmente dell’erogazione del gas pregiudicando gravemente le condizioni di sicurezza dell’impianto stesso. Il contatore veniva sottoposto a sequestro.

I carabinieri dell’aliquota radiomobile del nucleo operativo e radiomobile di Rende hanno denunciato un 27enne di Acri, per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. I militari hanno sottoposto l’automobilista ad accertamento sanitario presso l’ospedale di Cosenza, che sarebbe risultato positivo alla presenza di sostanze “cannabinoidi”. La patente di guida è stata immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida.