Aeroporto di Crotone, Comitato: “sindaci e cittadini ignorati da Pugliese”
Si dicono rammaricati nell’apprendere che al tavolo di sviluppo sul tema dell’aeroporto Sant’Anna, convocato dal Sindaco di Crotone Ugo Pugliese, non sono stati invitati né i Sindaci del territorio né lo stesso “Comitato Cittadino Aeroporto Crotone”.
Il Comitato, pertanto, vuole ricordare al primo cittadino pitagorico che da tempo attendono quest’incontro istituzionale e che lo stesso Pugliese aveva dato rassicurazioni sulla sua immediata convocazione.
"Riteniamo che l'incontro, tenutosi nei giorni addietro nella Casa Comunale, alla presenza di Sindacati, Confcommercio, Confindustria – affermano dal Comitato - dovesse essere esteso a Sindaci e Comitato. Evidentemente non le stanno (al sindaco, ndr.) a cuore la considerazioni dei cittadini Crotonesi né quelle dei Sindaci che rappresentano i cittadini della provincia. O forse preferisce interloquire con chi parla più facilmente il politichese di sempre”.
“Ne prendiamo atto e – proseguono - attueremo, vista la volontà che questa amministrazione ha di non fare fronte comune, iniziative disgiunte. Facciamo presente e ricordiamo che il Sindaco, prima di ogni cosa è rappresentante dei cittadini, di tutti quei cittadini che grazie anche a questa amministrazione si sono trovati a fare i conti con la chiusura dello scalo S. Anna, unico collegamento con il resto del mondo”.
Il Comitato afferma che finora “non ha voluto addossare responsabilità in merito ma, visto il mutismo nel quale si è ripiombati, non si è disposti ad aspettare oltre. Se il Primo Cittadino preferisce e dice di lavorare nel silenzio, che facesse pure ma con responsabilità istituzionale e rispetto verso il territorio. Il Comitato non permetterà che venga tolto a questa città e a tutto il territorio il diritto alla mobilità. Caro Sindaco, prosegua pure col suo lavoro, Il Comitato farà il suo”.