Campana. In Consiglio Comunale il no all’ampliamento della discarica
La questione dell’ampliamento della discarica di Scala Coeli approda nel Consiglio Comunale di Campana, in programma per sabato 25 marzo alle 17.30. All’Odg dell’assise anche il Piano finanziario e le tariffe Tari per il 2017.
A darne notizia è il Sindaco Agostino Chiarello, cogliendo l’occasione per anticipare e sottolineare la netta posizione contraria dell’Esecutivo al progetto di ampliamento della discarica di località Pipino.
“Le nostre priorità – dichiara il Primo Cittadino – restano la tutela dei produttori agricoli locali e delle produzioni identitarie, il contrasto all’inquinamento del suolo e alla contaminazione delle falde acquifere, la promozione delle attese di sviluppo eco-sostenibile”.
“Vogliamo condividere questi principi e questa azione di difesa del territorio – aggiunge – insieme agli altri comuni dell’area. In merito alla tassa sui rifiuti – precisa Chiarello – punteremo a mantenere invariati i parametri per l’attribuzione del pagamento rispetto agli anni precedenti”.
Inclusione sociale, ambiente e valorizzazione delle risorse boschive nelle aree protette della Sila Greca. È, questo, il progetto previsto nel protocollo d’intesa tra i Comuni di Longobucco, Campana e Bocchigliero che sarà discusso, durante il Consiglio Comunale.