L’Enpam al servizio dei medici e degli odontoiatri
Continua l'attività di aggiornamento della Commissione Albo Odontoiatri di Catanzaro. Il presidente, il dott. Salvatore De Filippo, ha aperto il secondo incontro sottolineando come la Cao abbia preso posizione riguardo alla necessità di raccomandare ai cittadini di affidarsi con cautela a “trattamenti “miracolistici" per la cura delle gengive (parodontite o piorrea) che prevedano l’utilizzo del solo laser, riprendendo in ciò un comunicato della Società Italiana di Parodontologia e dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani.
Ad entrare nel vivo dell'argomento dell'appuntamento è stato il dott. Vincenzo Larussa, vice-presidente dell'Ordine dei Medici di Catanzaro, che ha ripercorso la storia dell'Enpam (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri).
E' intervenuto Pasquale Pracella, Consigliere di amministrazione dell'istituto: “L'Enpam è oggi la cassa di previdenza più importante che ci sia in Italia, considerando non solo la sua consistenza patrimoniale ma, anche e soprattutto, i servizi che offre. Abbiamo messo in campo per i medici e gli odontoiatri un'attività assistenziale dedicata, in particolare, ai giovani e alle start up, con l'attivazione di mutui con canali preferenziali e offriamo sostegno anche agli studenti di medicina e di odontoiatria del 5° e 6° anno, dando loro la possibilità di iscriversi alla nostra Fondazione.”
“Tra le ultime azioni realizzate – ha spiegato Vittorio Pulci, vice-direttore generale dell'ente e direttore dell'area previdenza e assistenza - l'Enpam ha investito 200 milioni euro nella ricerca e ha approvato un regolamento per la tutela della genitorialità. E' fondamentale, però, la comunicazione. Noi facciamo tantissime cose a favore della categorie ma, se i soggetti interessati non sanno delle opportunità che hanno, è un girare a vuoto. E' importantissima la presenza sul territorio ed è basilare l'apporto dell'Ordine che supporta la Fondazione nella conoscenza delle opportunità che offre l'Enpam agli iscritti.”
La segreteria organizzativa del corso è gestita dalla Chronos Srl Congressi ed Eventi.