Arrestati due latitanti vicini alla cosca dei “Molè–Piromalli”
Salvatore Etzi, 44 enne di Taurianova, e Salvatore Palumbo, 37enne di Gioia Tauro, sono stati arrestati nella notte dai Carabinieri di Palmi, dello Squadrone Cacciatori “Calabria”, e dagli agenti del Commissariato di Gioia Tauro.
Etzi era ricercato dal luglio 2016, quando fuggì ad una ordinanza di custodia in carcere emessa (il 30 luglio 2016) dal Tribunale di Reggio Calabria per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, oltre ad essere destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso (il 28 ottobre dello stesso anno) dalla Corte d’Appello di Milano, dovendo espiare una pena di 8 anni, 10 mesi e 20 giorni per associazione mafiosa, estorsione, riciclaggio, ricettazione ed altro.
Palumbo, invece, era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa, il 4 ottobre 2016, dalla Procura di Reggio per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.
I due sono ritenuti vicini alla cosca di ‘ndrangheta dei “Molè-Piromalli”, attiva prevalentemente nella zona di Gioia Tauro e con ramificazioni in tutta la provincia e anche in ambito nazionale ed internazionale.
Nel corso della perquisizione nel loro covo sono state ritrovate due pistole, una delle quali con matricola abrasa, e vario munizionamento. I due, al termine delle formalità, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Palmi. Gli arresti sono avvenuti a conclusione di un’articolata attività di indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia.