Cinema di notte: si parte con “Il grande Gatsby”
Sarà con “Il grande Gatsby” la prima della rassegna “Cinema di notte” ideata e promossa dal Sistema Bibliotecario Lametino. Il nuovo appuntamento partirà martedì 28 marzo e ci terrà compagnia per cinque settimane, fino a mercoledì 26 aprile.
Il film campione di incassi, tratto dall'omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, vedrà Leonardo Di Caprio nei panni di Jay Gatsby, il brillante uomo d’affari di West Egg organizzatore dei più grandi ricevimenti di tutta New York. La proiezione de "Il grande Gatsby", premio Oscar per la migliore scenografia e i migliori costumi, partirà alle 21,30.
L'ingresso è riservato ai possessori della SBL Card sottoscrivibile presso la sede del Sistema Bibliotecario Lametino o le stesse sere delle proiezioni. Il costo della tessera è di 10 euro e, oltre all'ingresso a tutte le serate della rassegna, comprende l'omaggio di un libro a scelta.
QUESTO IL CARTELLONE: martedì 28 marzo: “Il grande Gatsby” di Baz Luhrmann; martedì 4 aprile: “La corrispondenza” di Giuseppe Tornatore; martedì 11 aprile: “Youth” di Paolo Sorrentino; martedì 18 aprile: “Mia madre” di Nanni Moretti; mercoledì 26 aprile: “Il ponte delle spie” di Steven Spielberg.