Ue, presentato a Roma il libro del Crotonese Federico Ferraro
In occasione del 60° Anniversario dei Trattati di Roma del 1957, istitutivi all’attuale Unione Europea, dal 21 al 25 marzo è in corso l'iniziativa dal titolo “Buon Compleanno Europa”, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roma Capitale e della Fondazione Cassa di Risparmio dell'Aquila.
Gli eventi sono ospitati nelle prestigiose sale di Palazzo Ferrajoli in piazza Colonna a Roma. L'occasione vedrà la presenza delle 27 delegazioni con Capi di Stato e di Governo. L’iniziativa si preannuncia, come un grande evento collaterale: il programma, in progress, è particolarmente articolato con esposizioni e mostre storiche ed una programmazione culturale – realizzata in collaborazione con prestigiose Istituzioni Culturali, Accademie e Fondazioni - che comprende una ventina di conferenze, incontri culturali, presentazioni libri e concerti, mostre d’arte e fotografiche.
Nell'ambito queste iniziative, il 22 marzo scorso si è tenuta, a cura dell’APS Consolidal, in collaborazione con la Wocus, la presentazione del libro “Essere ciò che si è. Norme ed azioni dell’Unione Europea contro la discriminazione religiosa” a cura dell'avvocato crotonese Federico Ferraro, Responsabile Nazionale Giovanile della Consolidal.
Durante l'incontro è intervenuto anche il Prof. Franz Ciminieri, Presidente dell'Ancislink oltre a numerosi esponenti del mondo accademico, diplomatico e culturale. Per l'occasione c’era anche Isabella Moro, presidente dell'associazione Wocus.