Aeroporto Reggio, Movimento Sovranità: solo slogan, venerdì tutti in piazza
Reggio scende in piazza per salvare l’aeroporto. Per il Movimento Nazionale per la Sovranità di Reggio Calabria difatti ad oggi non vi sarebbe nessuna certezza per lo scalo del Tito Minniti ma, afferma in una nota, “solo slogan e timidi tentativi di accontentare la comunità” che “ci spingono a tenere alta l’attenzione, in uno dei momenti più difficili della nostra città”.
Per questo il Movimento ha organizzato per venerdì prossimo, in Piazza Italia, una manifestazione “a difesa dei diritti della cittadinanza” e per la salvaguardia dell’operatività dell’Aeroporto dello Stretto.
“Nonostante le generiche rassicurazioni – sostengono dal MnS - non è per nulla chiaro il futuro dello Scalo reggino e dei lavoratori. Non si capisce, infatti, quale è la reale prospettiva che Alitalia vuole riservare a Reggio Calabria, in termini di quantità e qualità dei collegamenti: ad oggi, infatti, quanto garantito rappresenta soltanto l’ennesima beffa per i cittadini. Una situazione che non lenisce l’agonia dell’Aeroporto di Reggio e soprattutto non garantisce la mobilità dei reggini, penalizzate da scelte con voli ridotti e orari improponibili”.
“A ciò – proseguono dal Movimento - si aggiunge il preoccupante declassamento, nel Piano Nazionale Aeroporti, del Tito Minniti in Scalo di interesse locale; nei fatti, Reggio da città metropolitana viene relegata a mera ed “inutile” punta dello Stivale”.
“Sono queste le prospettive per cui essere ottimisti? È questa l’ennesima umiliazione che si vuole infliggere a Reggio ed ai reggini?” si chiedono allora dal Movimento Reggino ribadendo di non voler più accettare e tollerare tutto. La manifestazione verrà presentata mercoledì 29 marzo alle 11 in una conferenza presso la sede di Via Miraglia.