Nicotera, inaugurazione libreria “Libri Liberi”

Vibo Valentia Tempo Libero

Si terrà il primo aprile alle 17 l’inaugurazione della libreria “Libri liberi” di Nicotera presso l’oratorio Don Staropoli. La libreria "Libri Liberi" di Nicotera nasce dall' esempio di "Libri Liberi" di Bologna. "Libri Liberi" di Nicotera è la prima libreria con tale denominazione in Calabria e la seconda a livello nazionale, in cui i libri non si vendono nè si comprano. Passano dalle mani di chi li ha letti a quelle di chi li desidera leggere.

La libreria possiede all'incirca 450 testi di letteratura, narrativa, libri per bambini, teatrali, storici e scolastici. All'interno della stessa è stato creato uno spazio "Il giornale sospeso" per offrire a chi lo vuole un luogo dove poter effettuare la lettura del proprio giornale, consultare i giornali in possesso della libreria e chi lo desidera può lasciare un'offerta per acquistarne degli altri.

La libreria è stata aperta il 9 gennaio ed è a tutt'oggi attiva. Si trova a Nicotera - Rione Margherita 15, presso l'Associazione Culturale Proposte. Gli orari di apertura sono consultabili sulla pagina e sul gruppo facebook dell'Associazione "Nicotera Nostra". Inoltre dal sito libriliberi.nicotera.net si posso visionare la maggior parte dei libri che si trovano in libreria, prenotarli e venirli a ritirare negli orari di apertura.