A Crotone la bottega di “Campagna amica”, l’agricoltura arriva in città
Sarà inaugurata mercoledì 5 aprile a Crotone, alle 16,30, in via IV novembre, la “Bottega Italiana di Campagna Amica” dei fratelli Guarascio che hanno sposato il progetto Coldiretti e nel loro locale venderanno prodotti solo calabresi di aziende d'eccellenza. Si tratta di un luogo in cui è possibile trovare i migliori prodotti della rete di vendita diretta Campagna Amica che vede protagonisti direttamente i produttori di Coldiretti.
E’ una scelta che irrobustisce il patto tra cittadini-consumatori e produttori basato sull’origine certa dei prodotti di aziende calabresi, che vanno dal vino, all'olio, salumi, confetture, dolci, formaggi, uova, liquori, pasta, succhi, sugo, patate.
Il progetto di Coldiretti si amplia dunque sempre più e la nuova Bottega porta l’agricoltura in città. Parteciperanno il Sindaco di Crotone Ugo Pugliese, l'assessore alle attività produttive Sabrina Gentile, il Presidente della Provincia di Crotone Nicodemo Parrilla, consiglieri regionali, dirigenti e produttori della Coldiretti.