Il sindaco incontra il presidente Vrenna: gettate le basi per un nuovo stadio
Si è tenuto questa mattina nella Casa Comunale un incontro tra il sindaco Ugo Pugliese e il neo presidente del Crotone Calcio Gianni Vrenna. Presente alla riunione anche l'assessore allo Sport del Comune di Crotone Giuseppe Frisenda.
La riunione, fanno sapere dall'ente, si è svolta in un clima di cordialità "che - viene ribadito - da sempre accompagna i rapporti tra l'amministrazione Pugliese e la società sportiva e che anche con il nuovo assetto societario si è inteso confermare da entrambe le parti coinvolte".
Il punto più importante toccato in questo incontro preliminare, al quale seguiranno altri nell'ottica di una possibile sinergia, è stato quello del nuovo stadio. In particolare, si è discusso della delocalizzazione di un impianto sportivo capace di ospitare la passione rossoblù nel contesto del calcio professionistico, che ormai da tempo caratterizza la realtà di Crotone.
A questo riguardo, dopo questa prima presa di contatto tra Comune e Società, le parti hanno stabilito l’opportunità di coinvolgere anche B Futura per l'affiancamento tecnico al percorso che dovrà portare alla realizzazione dello stadio: "una struttura bella, moderna, confortevole ed accogliente - è stato promesso - destinata ad ospitare le gare degli squali e i grandi eventi e ad accompagnare squadra e città in un percorso di crescita collettiva, all’insegna dello sport e della partecipazione".