Giovanissimi insospettabili col ‘vizietto’ della droga. In casa impianto per la marijuana
Un vero e proprio impianto per coltivare la marijuana. Non in un anonimo agro calabrese ma in un appartamento di Arcavacata, a Rende, zona dove risiedono solitamente gli studenti universitari. A finire nei guai, poi, non dei delinquenti abituali ma tre giovanissimi “insospettabili”: un 19enne di Paola e due 20enni crotonesi, domiciliati proprio a Rende.
Alla scoperta si è arrivati dopo che i carabinieri, nella notte scorsa, hanno fermato l’auto del più giovane con a bordo anche gli altri due ragazzi e, perquisita, in due zainetti vi hanno trovato 300 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.
I militari hanno così deciso di perquisire le loro abitazioni e proprio in casa del 19enne hanno ritrovato l’impianto per la coltivazione della droga oltre a due grammi dello stesso stupefacente e altri due bilancini di precisione. Nell’abitazione dei 20enni, coinquilini, invece, vi erano 30 grammi sempre di marijuana; 2,5 di cocaina; due grinder ed un bilancino.
I tre sono stati arrestati e posti ai domiciliari per detenzione ai fini di spaccio e segnalati inoltre alla Prefettura di Cosenza come assuntori di droga. Per il 19enne è scattato anche il ritiro della patente. Lo stupefacente e tutto il materiale ritrovato è stato posto sotto sequestro.