Rende, 24enne in manette per detenzione e spaccio di droga

Cosenza Cronaca

Nella nottata scorsa, i Carabinieri di Rende hanno arrestato in flagranza un 41enne cosentino per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. I militari, durante una perlustrazione notturna, hanno notato un’autovettura effettuare una manovra particolarmente pericolosa, circostanza che ha attirato la loro attenzione facendogli decidere di bloccarla. Il conducente avrebbe difatti tentato di evitare il controllo dei Carabinieri: perquisita l’auto sono stati difatti trovati circa 5 grammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana.La perquisizione è stata poi estesa anche all’abitazione dell’uomo consentendo di scoprire 700 grammi di hashish suddivisi in sette panetti, 150 grammi di marijuana contenuti in tre bustine di plastica e due bilancini elettronici di precisione. Per il responsabile è così scattato l’arrestato e ora attende la celebrazione del rito direttissimo.

FALSO ANNUNCIO SU INTERNET, DENUNCIATI

Inoltre, sempre ieri ma nella mattinata sono stati denunciati in due, un 29enne ed una 64enne napoletani, con l’accusa di truffa. Postato un falso annuncio di vendita di un prodotto su un portale per acquisti online, hanno ricevuto il pagamento da parte di un cittadino di Rose e sono poi spariti.

Nella stessa giornata, a Luzzi, infine, denunciato in stato di libertà un 49enne del posto per ricettazione e uso indebito di mezzi di pagamento. Avrebbe tentato inutilmente di utilizzare una carta di credito, risultata rubata, per effettuare dei prelievi presso un bancomat.