A Crotone arrivano le auto e bici elettriche per cittadini e turisti
Doveva essere una presentazione delle nuove auto e bici elettriche destinate al Park and Ride, si è trasformata in una festa popolare grazie alla partecipazione dei cittadini che si sono trovati in piazza della Resistenza in occasione dell'evento promosso dal Comune di Crotone.
In piazza facevano bella mostra, davanti al Municipio, le autovetture e le biciclette elettriche che l'amministrazione mette a disposizione della comunità e dei turisti. L'utilizzo dei mezzi è stato illustrato dal sindaco Ugo Pugliese, dall'assessore al Turismo Giuseppe Frisenda, che ha portato avanti il progetto e che ha sottolineato in particolare il contributo che hanno dato gli uffici comunali: Gianfranco De Martino, dirigente del settore Lavori Pubblici e Francesco Ciccopiedi dell'Ufficio Tecnico.
“Tutela dell'ambiente, vivibilità, risparmio energetico, vita sana e naturalmente turismo. Questi sono gli ingredienti di questa novità per la quale ci siamo impegnati con grande attenzione per realizzarla. Questi ragazzi che oggi stanno utilizzando già le biciclette elettriche dimostrano che il cambiamento è possibile quando si lavora con passione ed amore nei confronti della città” ha detto l'assessore al Turismo Giuseppe Frisenda che ha prima inforcato una bicicletta elettrica ed ha poi testato una delle auto elettriche.
In totale sono nella disponibilità della città, perché i mezzi saranno utilizzati anche per finalità sociali oltre che turistiche, otto vetture tra cui una multi posti e cinquanta biciclette, di cui venticinque a pedalata assistita. Attraverso il sistema Park and Ride, lasciando l'autovettura, le bici potranno essere utilizzate per apprezzare in maniera diversa ed ecologicamente sostenibile, la bellezza della città di Crotone.