In arrivo un milione e 800mila euro per il recupero immobili e viabilità
È in arrivo un milione e 800mila euro per il Comune di Mandatoriccio per i progetti di Piano di sviluppo comunale nel quadro del piano di sviluppo rurale (PSR) della Calabria 2014-2020 – Misura 7.1.1 Annualità 2016, che sarà discusso nel prossimo Consiglio Comunale convocato in seduta straordinaria dal presidente Francesco Brunetti per il prossimo martedì 18 aprile, alle 10. I fondi verranno utilizzati per crescita digitale nelle aree rurali attraverso il potenziamento della rete di comunicazione su tutto il territorio. Introduzione, miglioramento o espansione di servizi base a livello locale come il trasporto di persone o il primo soccorso. Recupero di prefabbricati, interventi su strade, elettrificazione delle zone rurali.
A darne notizia è il Sindaco Angelo Donnici sottolineando che fanno parte del progetto anche i comuni di Pietrapaola, Scala Coeli e Calopezzati e cogliendo altresì l’occasione per ringraziare il collega Mauro Santoro, Sindaco di Terravecchia (comune capofila) per l’impegno con il quale egli sta portando avanti la complessiva progettazione.
Una volta approvati i progetti da parte della Regione Calabria, gli edifici destinatari degli interventi previsti, per un investimento complessivo di 598.300 euro sono la palestra comunale presso scuola primaria, l’ex maglificio in località Borgo (ex O.V.S.), l’edificio polifunzionale zona P.I.P. e l’edificio ex ARSSA. È di oltre 1 milione e 200 mila euro l’investimento complessivo per i diversi interventi di bitumazione, cementificazione, allargamento e sistemazione dell’asse viario che interesserà le strade comunali dei Carri – Sorgenti, Vaccarizzo – Mutillo, Savuco, Cessia – Sant'angelo, Condoleo, Acquarella – Sciortario, Cozzo lupo – San Fili – Copano – Donna Ninna, Cappellano e Santa Maria.