A Tortora il Trofeo Beach Cross, primo memorial in ricordo di Renzo Cetraro
Torna il “Beach Cross” a Tortora. Il prossimo 29 e 30 aprile le spiagge della cittadina cosentina ospiteranno la manifestazione sportiva organizzata dal Moto Club “Gli amici di Praia a Mare” con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport.
“Siamo lieti di accogliere questa iniziativa – ha sottolineato l’assessore al ramo Biagio Praino – perché crediamo come Amministrazione Comunale, che sia importante far rivivere un evento sportivo che per anni ha caratterizzato la nostra costa, con il Supermarecross. Siamo arrivati già al terzo anno e l’anno scorso è stato un grande successo”.
L’evento avrà inizio sabato 29 aprile, con l’incontro con i partecipanti. Domenica si terrà la terza prova del Campionato Nazionale di Beach Cross, Primo Memorial Renzo Cetraro. Alle 8 si apriranno le iscrizioni in Piazza Stella Maris. Dalle 9, il via alle prove libere e a seguire le prove di qualificazione, batteria finale e la finalissima Supercampioni.
Nel pomeriggio ci sarà la premiazione dei primi cinque classificati delle 11 categorie in gara. Tanti gli stand che occuperanno la strada e il lungomare di Tortora.
“Per il primo anno – ha spiegato il presidente del Motoclub Pasquale Lagatta – abbiamo deciso di dedicare la manifestazione a Renzo Cetraro, un giovane che faceva parte del nostro club e che è tragicamente scomparso quest’anno. Vogliamo ricordarlo attraverso qualcosa che amava”.