Bikers della Calabria si radunano a Verbicaro, 26km tra sport e turismo
La prossima domenica, il 30 aprile, Verbicaro inaugura la IX stagione dei raduni itineranti MTB "Onda d'Urto" e vedrà affluire bikers da tutta la Calabria.
L'evento è organizzato e promosso dall'associazione culturale Prosit con il patrocinio del Comune e la partecipazione di alcune associazioni locali - culturali, enogastronomiche e musicali - che insieme collaboreranno per allietare le tappe del raduno con banchetti di prodotti locali oltre che intrattenimento.
Le tappe del raduno saranno caratterizzate da scorci panoramici e natura selvaggia lungo i quali si snoderà tutto il percorso di strade sterrate e tratti rocciosi, per un totale di 26 km e con una difficoltà medio/alta.
La Prosit nasce da un gruppo di giovani verbicaresi che vogliono promuovere e valorizzare il territorio rurale e creare spunti di turismo. La prima tappa di Onda d'urto rappresenta per l'associazione, portavoce della popolazione un'occasione per offrire visibilità al paesaggio verbicarese e promuovere spunti di socialità e turismo che, grazie alla straordinaria presenza dei bikers rappresenta il connubio perfetto tra la passione per la mountain bike e la curiosità di scoprire paesaggi naturalistici sempre nuovi.