Sicurezza: settimana impegnativa a Crotone, il bilancio della polizia
Decine di controlli a persone, centinaia quelli ai veicoli. 18 le persone arrestate e diverse le multe per violazioni del codice della strada. Questo, in sintesi, il bilancio delle attività svolte nel corso della settimana appena trascorso dagli uomini della polizia di Crotone e disposti Questore Claudio Sanfilippo.
NEL DETTAGLIO
Nella giornata di martedì 18 la Squadra Mobile ha deferito in stato di libertà, A.S.M., 27enne iracheno senza fissa dimora poiché, indagato per detenzione ai fini di spaccio di marijuana: il giovane, dopo una perquisizione, è stato trovato con 2,1 grammi di stupefacente suddiviso in dosi e della somma di 45 euro in banconote di vario taglio.
Nella mattinata del 19 aprile, la Squadra Volanti ha denunciato in stato di libertà B.A., 24enne algerino, ritenuto il responsabile di un furto aggravato in un centro medico cittadino. Nella serata dello stesso giorno, deferito in stato di libertà B.O., 39enne nato a Catanzaro, ritenuto anch’egli responsabile di un furto aggravato ma in un supermercato.
La mattina di giovedì 20 la Mobile cittadina, con il supporto dei colleghi di Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia, nell'ambito dell’operazione "Black Island", ha eseguito un provvedimento cautelare con il quale è stata disposta la custodia cautelare in carcere di alcuni soggetti crotonesi e della provincia.
Nella stessa giornata, l’Anticrimine ha notificato tre Daspo ad altrettanti tifosi crotonesi: A.D., 25enne (per tre anni), M.G., 32enne, (per sei anni) e P.S., 46enne, (per cinque anni e sei mesi).
Nella mattinata di ieri, domenica 23, la Volanti ha arrestato per tentato furto aggravato in concorso, C.C., 35 anni, e A.D., 21; il 35enne è stato anche deferito per ricettazione. I due sono stati sorpresi mentre rubavano in una abitazione e a casa di C.C., inoltre, sono state ritrovate delle merci che si ritiene proprio come provento di furti. Nel pomeriggio dello stesso giorno, poi, deferito per violazione della Sorveglianza Speciale, T.C., 49enne crotonese.
Stanotte denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche, G.K., 23enne etiope. Nel pomeriggio di sabato 22 aprile, infine, deferito in stato di libertà per molestia e disturbo alle persone, M.V., milanese di 23 anni.