Controlli a Rende, un arresto e quattro denunce
Una persona arrestata su ordine altre quattro denunciate: questo l’esito dei servizi svolti dai carabinieri di Rende nel corso delle ultime ore.
In particolare, a Luzzi è stato rintracciato ed arrestato un 45enne del posto, residente in Germania, sul quale pendeva un ordine di custodia cautelare per tentata estorsione e lesioni personali, reati commessi sempre nel dicembre del 2015. L’uomo, che da allora si era reso irreperibile in Germania, è stato trovato presso l’abitazione della madre dove stava trascorrendo la Pasquale e dopo le formalità è stato posto ai domiciliari a casa dei genitori.
Sempre a Luzzi denunciato in stato di libertà per evasione un 61enne. I carabinieri non l’hanno trovato in casa nonostante fosse sottoposto ai domiciliari.
A Rende, deferivano in stato di libertà un 55enne cosentino: anche in questo caso, scontando i domiciliari, non era nell’abitazione durante il controllo dei militari.
Ancora a Rende denunciate in stato di libertà due persone: un 25enne rumeno residente a Cosenza accusato di aver impiegato minorenni nell’accattonaggio dopo essere stato scoperto nei pressi di un supermercato di via De Amicis mentre faceva chiedere l’elemosina alla figlia 12enne; ed un 32enne crotonese fermato in auto con una mazza da baseball della quale non sapeva giustificarne il possesso, per questo gli è stato contestato il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere.