Intrappolato in una lattina, gattino salvato dai vigili del fuoco
Tra i mille interventi pericolosi e rischiosi a cui sono chiamati quotidianamente i vigili del fuoco, ogni tanto una “piccola” notizia ci ricorda l’importante ruolo che ricoprono per la collettività quando, tra un incendio ed un’esplosione, un disperso o un tragico incidente, riescono anche a salvare la vita ad esseri indifesi.
È il caso di stanotte in cui i pompieri di Crotone sono stati chiamati nel più “classico” dei servizi nell’immaginario collettivo: il salvataggio di un gattino. Intorno all’1,30 una squadra si è portata infatti via Hera Lacinia del capoluogo. La scena che si è presentata aio loro occhi era alquanto insolita: la bestiola, nel tentativo di trovare da mangiare, si era incastrata con la testa in una lattina di metallo, dimenandosi per strada e così mettendo in pericolo non solo la sua vita ma anche la circolazione; le auto per evitarlo procedevano difatti a zig zag.
Recuperato e bloccato il gattino i vigili hanno tagliato la lattina liberando l’animale dalla sua trappola, tra la curiosità e la felicità dei curiosi che erano presenti e che hanno assistito all'intervento.