Tutto pronto per il “The con te”

Vibo Valentia Tempo Libero

Fine settimana interessante al centro di aggregazione sociale “Amicizia e Solidarietà” di Vibo Valentia. Si apre domani, giovedì 28 aprile alle ore 17,30, con l'ormai classico appuntamento con il “The con te”, condotto da Vincenzo Neri, che vedrà ospite per una simpatica e amichevole chiacchierata l'assessore all'Urbanistica, Laura Pugliese. Un incontro nel quale si parlerà di tanti aspetti legati alla città e al suo sviluppo, alle idee di crescita davanti ad una buona tazza di the e biscottini offerti dalle socie del Centro. Non mancheranno momenti a sorpresa, come ormai ha abituato il rinnovato Centro di Aggregazione Sociale, presieduto da Michele La Rocca.

Sabato pomeriggio, invece, spazio ai giovani e alla loro musica. Si presenteranno al pubblico i ragazzi della Emergency Team che daranno un saggio della loro bravura con alcuni brani rap. L'orario di inizio è fissato per le 18,30. I giovani cantanti, tutti vibonesi, sono Nero Ghiaccio, FlashRise e Keepo, nomi d'arte rispettivamente di Raffaele Calafati, 17 anni di Briatico, Enzo Parise, 23 anni di Pizzo, e Alessandro Colace, 21 anni di Vibo Marina. I tre artisti sono ormai lanciati nel panorama musicale regionale e non solo, aprendo anche i concerti di affermati rapper. Nei loro testi c'è la consapevolezza di vivere in una terra difficile, poco incline verso nuovi modi di vivere e nuovi linguaggi e forme d'arte come può essere il rap.

Intanto, nel corso dell'ultima assemblea dei soci del Cas sono state ratificate le nomine conferite dal Consiglio Direttivo per rendere ancora più efficace l'azione sociale. Vincenzo Neri è stato nominato Responsabile Eventi Culturali, Roberto Nacchia sarà il Responsabile dell'Organizzazione Interna e Protocollo, Teresa Valentini la Responsabile Pari Opportunità, mentre a coordinare tutti sarà Donatella Fazio, Coordinatrice Attività Sociali. Eletto anche un membro del Collegio dei Revisori dei Conti nella persona di Antonio Vincenzo Pisani.