Associazione Cavalieri, Attestazione di Merito al giovane Andrea Varano

Crotone Attualità

Encomiato il giovane Andrea Varano per un atto eroico risalente al 2009, quando salvò da morte certa Francesco Bennardo. L’attestazione di merito e medaglia dell'Aic sono stati rilasciati dal presidente Vincenzo Costa in occasione della presentazione dell'Associazione Italiana dei Cavalieri avvenuta presso la Casa della Cultura di Crotone.

Presentato anche ed in anteprima "Il libro dei Nobili e Notabili della Calabria", edizione 2016-2018, sotto il patrocinio dell'Accademia Araldica Italiana dei Cavalieri.

Una sala gremita ha seguito l'evento. Altri encomi sono stati rilasciati ai soci Geracitano, Lamberti, Calendini, Calendini, Mons. Limina, Marazziti, Costa. Da parte dell'Orafo Michele Affidato di Crotone è stata rilasciata una targa a ricordo.

Sono intervenuti per i saluti don Ezio Limina e il presidente del Consiglio comunale di Crotone Serafino Mauro che ha assicurato all’associazione la massima collaborazione da parte dell’Assise.

Ha aperto i lavori il presidente dell’Aic elencando le finalità associative e la creazione a breve, a Crotone, di una Accademia Italiana dei Cavalieri. Il tutto moderato dalla giornalista Antonella Marazziti.