4 Novembre a Crotone, Claudia Rubino nominata Cavaliere al merito della Repubblica
Claudia Gaetana Rubino ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, in occasione della Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze armate del 4 novembre scorso con una cerimonia ufficiale in Piazza Umberto a Crotone e conferita con Decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2019.
In occasione della consegna è stata data lettura anche della motivazione del conferimento: “per essersi distinta professionalmente nel campo del digitale e dell’informazione, anche mediante progetti di miglioramento della Pubblica amministrazione e per le numerose iniziative svolte nel campo sociale”.
Funzionario della Camera di commercio di Crotone dal 2004, Claudia Gaetana Rubino è attualmente Responsabile del Servizio “Promozione, Comunicazione” dell’Ente. Nel sociale, ha sempre operato alacremente, con integrità e dedizione, promuovendo iniziative di promozione umana e culturale, orientate allo sviluppo della persona ed alla valorizzazione dei beni comuni e impegnandosi in prima linea con azioni di volontariato anche all’estero.