Litiga con i proprietari del bar, gli dà fuoco per vendetta: beccato col cerino in mano

Reggio Calabria Cronaca

Avrebbe dapprima cosparso di benzina la saracinesca e la veranda di un bar per poi dargli fuoco. Le fiamme hanno però attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri che era di passaggio e che, arrivata subito sul posto, ha “beccato” un 42enne di Pellaro, D.F. Junior, noto alle forze dell’ordine, proprio mentre appiccava l’incendio.

Il fatto è avvenuto ieri notte a Lazzaro, frazione di Motta San Giovanni: ad essere preso di mira il bar “New Fashion Coffee” che si trova su via Nazionale. Alla vista della gazzella l’uomo avrebbe tentato anche di fuggire, ma inutilmente: inseguito a piedi è stato bloccato un centinaio di metri più avanti ed arrestato.

Nel frattempo i proprietari del locale ed alcuni vicini hanno tentato di spegnere le fiamme ma è stato comunque necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per evitare altri danni.

Secondo gli investigatori il movente del gesto sarebbe riconducibile ad un diverbio avuto la stessa sera con la proprietaria e con il banconista del locale: ne sarebbe nata una lite con i commercianti che avrebbero cercato di evitare le provocazioni del 42enne.

Alla chiusura del bar, così, sarebbe arrivata la vendetta interrotta, fortunatamente, dal provvidenziale intervento dei carabinieri. L’uomo su disposizione del Pm di turno della Procura di Reggio Calabria, è stato posto ai domiciliari in attesa della processo per direttissima.