Giustizia: il 12 maggio Zanettin a Cosenza
Pierantonio Zanettin, membro laico del Consiglio Superiore della Magistratura, chiudera il 12 maggio a Cosenza il convegno su giusta e legalità organizzato dal Comune.
L'incontro, che inizierà alle 11 e si terrà presso la Sala Coni di Piazza Matteotti, si pone come uno strumento di riflessione e di discussione sui grandi temi della giustizia, dal garantismo alla certezza della pena.
Il convegno, moderato dal Direttore del Corriere della Calabria, Paolo Pollichieni, registrerà gli interventi di Gianfranco Bonofiglio, responsabile osservatorio sulla legalità del Comune cosentino, del giornalista e sociologo Mario Campanella, del Presidente della camera penale cosentina, Nini Feraco, della componente la commissione giustizia di Montecitorio, Jole Santelli, dei Procuratori della Repubblica di Cosenza e Castrovillari, Mario Spagnuolo ed Eugenio Facciolla.
"Un momento di riflessione - ha detto Mario Campanella - che vedrà riuniti tecnici del diritto, giornalisti e parlamentari intorno alle grandi questioni aperte del Processo penale, della garanzia delle libertà fondamentali della persona e delle esigenze di certezza dell'azione penale nella sua fase esecutiva."