“Un viaggio accanto”, a Rossano il reading show di Pierfranco Bruni
È un appuntamento unico quello di sabato 6 maggio, al Teatro Paolella a Rossano, alle 18. Il “Viaggio accanto” di Pierfranco Bruni (Ferrari Editore) è un libro ma è anche contenitore di parole che evocano immagini e sensazioni.
Intellettuale di razza, creatore di arazzi e sinfonie, Bruni si muove con disinvoltura sui sottili confini tra narrativa e saggistica, tra finito e infinito, tra sogno e realtà. Il reading show tratto dal suo libro (ma anche con testi realizzati ad hoc) nasce dal desiderio di trasformare le parole in scoperta, luci e ombre, per attualizzare e farci sentire le visioni, le memorie e le risonanze interne di un grande nomade del Novecento letterario italiano: Corrado Alvaro.
Due protagonisti quindi, lo spazio scenico di un suggestivo teatro e spesso, ma non sempre, i suoni della natura e del mondo a scandire il tutto. Le parole, al centro dell’attenzione, si trasformeranno così in emozione collettiva ma anche in uno spettacolo in cui la letteratura si fa mediatrice di diverse concezioni del mondo.
L’evento, a cura di Ferrari Editore, è inserito nella campagna nazionale di promozione della lettura Maggio Dei Libri col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Rossano.