Come può cambiare l’assistenza pediatrica, un workshop a Gerace
L’Amministrazione Comunale di Gerace, guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, ha concesso il Patrocinio al 1° Workshop organizzato dalla Simpe, la Società Italiana Medici Pediatri della Calabria avente e dal titolo: “Prevenzione, Innovazione e Ricerca: come può cambiare l’assistenza pediatrica territoriale”.
Il convegno si terrà a Gerace il 13 e 14 maggio presso la Chiesa di San Francesco. Tra i relatori e moderatori della manifestazione: Domenico Capomolla (pediatra di famiglia), Carmelo Caserta (presidente A.C.E. e direttore di Medicina Generale Policlinico), Giampaolo De Luca (pediatra di famiglia ad Amantea), Giuseppina Foti (servizio di neuropsichiatria infantile Asp Reggio), Angela Gullo (pediatra di famiglia), Antonio Gurnari (pediatra di famiglia a Melito), Caterina Impallomeni (clinica NPI Policlinico Universitario Messina), Cosimo Lanza (pediatra di famiglia a Trebisacce), Maria Grazia Licastro (pediatra di famiglia a Lamezia Terme), Stefano Miceli Sopo (clinica pediatrica policlinico universitario “A.Gemelli” di Roma), Maria Luisa Pellicanò (pediatra di famiglia a Cessaniti), Giuseppe Perri (direttore generale Asp di Catanzaro), Diego Porpiglia (osteopata D.O. di Rosarno), Antonino Putortì (pediatra di famiglia), Aldo Randazzo (pediatra di famiglia a Palmi), Elvira Schiavone (pediatra di famiglia a Catanzaro), Falvio Zocaro (responsabile progetto Pediatotem – Lviier srl a Teramo).
Il Corso, il cui responsabile scientifico è Maria Luisa Pellicanò, è accreditato Ecm per 100 partecipanti per le seguenti categorie professionali: pediatra, pediatra di libera scelta, neuropsichiatra infantile, medico chirurgo, medicina generale, infermiere.